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CUSTOMER SATISFACTION

La crescente complessità sociale, culturale ed organizzativa che contraddistingue il contesto attuale determina un sensibile e progressivo aumento nelle aspettative dei cittadini sollecitando, di riflesso, un'azione di miglioramento continuo dell'attività della Pubblica Amministrazione. La capacità di ascolto dei bisogni e delle valutazioni espresse dai cittadini diventa, in particolare per chi opera nell'ambito socio-sanitario, un momento fondamentale nel processo virtuoso del miglioramento che si traduce nella rilevazione della customer satisfaction volta a monitorare il livello di gradimento dei fruitori dei servizi e determinare le eventuali cause di insoddisfazione e, di conseguenza, adottare le idonee azioni correttive.

Nel corso del 2015 sono stati raccolti nelle strutture erogatrici afferenti all'ATS Bergamo (3 Aziende Socio Sanitarie Territoriali, 13 Strutture di ricovero e cura private, 46 Poliambulatori) circa 37.700 questionari che forniscono i dati sintetici, illustrati nelle tabelle allegate le quali confermano che il livello di soddisfazione, espresso dagli utenti viene riconfermato anche per l'anno 2015. 

INDICATORI PER AREA AMBULATORIALE icona download

ambulatoriale

INDICATORI PER AREA DI RICOVERO icona download

indicatori per area di ricovero

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento:  05/09/2016
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