condividi:

SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA E BISOGNI COMPLESSI

Il Servizio ADI e Bisogni Complessi assicura alle persone fragili un’assistenza adeguata alle condizioni di salute, erogando al domicilio prestazioni di tipo sanitario e sociosanitario. Le prestazioni sono totalmente gratuite e sono garantite indipendentemente dall'età e dalla fascia di reddito. Prevedono interventi sanitari di tipo medico, infermieristico o riabilitativo, integrati a interventi socio-assistenziali e psicologici. Evitando l’istituzionalizzazione e l’ospedalizzazione, e al contrario favorendo la permanenza nell’ambiente di vita familiare, il mantenimento delle abitudini e la vicinanza con i propri cari, si permette di conservare una soddisfacente vita di relazione.

L’assistenza domiciliare garantisce all’utente e alla sua famiglia un’assistenza adeguata all’evolversi della situazione clinica e sociale, tramite il coinvolgimento di tutti gli attori della Rete assistenziale: Aziende Socio Sanitarie Territoriali (ASST), Strutture di Ricovero e Cura pubbliche e private accreditate, Medici di Assisstenza Primaria (MMG), Pediatri di Famiglia (PdF), Centri per l’Assistenza Domiciliare (CeAD), Ambiti Territoriali, Enti Erogatori ADI, Associazioni di Volontariato e del Terzo Settore.

 

SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA E BISOGNI COMPLESSI

BERGAMO  - VIA GALLICCIOLLI N° 4
Tel. 035/385398 Fax: 035/385.227 email: segreteria.adi@ats-bg.it

 

Ultimo aggiornamento:  22/08/2016
Questo sito internet è valido HTML 5.0, clicca per accedere al validatore html, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 3, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a Questo sito internet è multibrowser credit common scegli la modalità Visualizza il testo con caratteri normali   Visualizza il testo con caratteri grandi   Visualizza il testo con contrasto elevato   Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica Copyright © 2015. All rights reserved Progetti di Impresa Srl
TORNA SU