Emergenza Covid-19 - Richiesta urgente disponibilità per Attivazione Unità speciali di Continuità Assistenziale

notizia pubblicata in data : lunedì 16 marzo 2020

Ai sensi di quanto previsto dall’art. 8 del DL 14 del 09/03/2020 la Direzione Generale Welfare ha disposto l’attivazione di

Unità speciali di Continuità Assistenziale (C.A.)

finalizzate a supportare l’attuale situazione di allerta sanitaria.

In sostanza è previsto un Servizio di Continuità Assistenziale anche nella fascia diurna infrasettimanale per la gestione domiciliare dei pazienti affetti da Covid-19 che non necessitano di ricovero ospedaliero.

Possono far parte dell'unità speciale: i medici titolari o supplenti di continuità assistenziale; i medici che frequentano il corso di formazione specifica in medicina generale; i laureati in medicina e chirurgia abilitati e iscritti all'ordine di competenza.

Ai medici per le attività svolte nell'ambito della stessa è riconosciuto un compenso lordo di 40 euro ad ora.

Si chiede pertanto di dichiarare la propria disponibilità per la copertura dei suddetti turni di C.A. appellandoci alla Vostra sensibilità in considerazione di un’emergenza sanitaria senza precedenti ed in carenza di medici.

La manifestazione di disponibilità, su base volontaria, può essere indirizzata - possibilmente entro Mercoledì 18/03 p.v. -  online al seguente link:

A seguito della manifestazione online di interesse sarete contattati per fornire maggiori dettagli riguardo a quanto sopra precisato e per acquisire la preferenza della sede di operatività.

Ultimo aggiornamento:  16/03/2020