condividi:

UTILIZZO DEI TEST ANTIGENICI RAPIDI EXTRA SSR

notizia pubblicata in data : giovedì 19 novembre 2020

 

 

UTILIZZO DEI TEST ANTIGENICI RAPIDI EXTRA SSR

 

 

 

La DGR n. XI/3777 del 3 novembre 2020 con l’allegato “Utilizzo di test antigenici (rapid diagnostics test Ag-RDTs – tampone nasofaringeo)” fornisce le indicazioni per l’utilizzo dei test antigenici rapidi in ambito extra SSR/solventi.

La delibera prevede che la decisione di avviare l’effettuazione dei test antigenici rapidi in forma privatistica vada comunicata alla ATS competente per territorio, anticipatamente al suo avvio,  l'ATS di Bergamo raccomanda di inviare la comunicazione almeno sette giorni prima dell’avvio dell’attività.

 

Si sottolinea che i test antigenici non sono test di autodiagnosi, ma strumenti complementari nell’ambito di un percorso diagnostico che consideri gli aspetti clinici, ancorché sfumati, e di esposizione epidemiologica. “La decisione di effettuare il test antigenico, pertanto, è conseguente ad una valutazione medica, in relazione al quadro sintomatologico ed alla esposizione al contagio o a disposizioni di carattere normativo.”


Ultimo aggiornamento:  21/01/2021
Questo sito internet è valido HTML 5.0, clicca per accedere al validatore html, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 3, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a Questo sito internet è multibrowser credit common scegli la modalità Visualizza il testo con caratteri normali   Visualizza il testo con caratteri grandi   Visualizza il testo con contrasto elevato   Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica Copyright © 2015. All rights reserved Progetti di Impresa Srl
TORNA SU