AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO per l’affidamento della fornitura di farmaci per il Dipartimento Veterinario, per la copertura del fabbisogno anno 2025
Tipologia: Manifestazioni di interesse e indagini di mercato
Categoria: Manifestazioni di interesse e indagini di mercato
Ente appaltatore: Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo - SC Gestione Tecnico Patrimoniale
Stato: Chiuso
Data Emissione:
Data Scadenza:
L’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo, con sede legale in Bergamo – 24121 – via Gallicciolli n. 4, rende noto l’intento di attivare, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, nonché di pubblicità, una procedura, ai sensi del D. Lgs. n. 36/2023, per l’affidamento della fornitura di farmaci per il Dipartimento Veterinario, per la copertura del fabbisogno anno 2025, come indicato nella tabella allegata.
Le spese di imballaggio, trasporto e consegna dovranno essere quotate; diversamente, saranno considerate comprese nel prezzo.
Le consegne urgenti dovranno essere effettuate entro 5 gg. lavoratovi dal ricevimento dell’ordine tramite canale NSO, mentre le consegne ordinarie, entro 10 gg. lavorativi dal ricevimento dell’ordine.
I prodotti offerti dovranno avere una scadenza compresa fra i 12 e i 24 mesi dalla data di consegna.
Gli operatori economici interessati possono presentare la loro offerta per tutti i prodotti o una parte di essi.
Sono previsti i seguenti requisiti di partecipazione:
Requisiti generali
Insussistenza di una o più cause di esclusione previste dall’artt. 94 e 95 del D.lgs. n. 36/2023.
Requisiti di idoneità professionale (ai sensi dell’art. 100 comma 1 D.lgs. 36/2023)
Iscrizione nel registro della Camera del Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o presso i competenti ordini professionali.
A tal fine, si invitano gli operatori economici interessati all’affidamento della fornitura in oggetto, a far pervenire all’indirizzo PEC: protocollo@pec.ats-bg.it, entro le ore 18,00 del giorno 5.10.2025, la propria miglior offerta, compilando il file allegato, firmata digitalmente da parte del Legale Rappresentante o soggetto delegato con comprovati poteri di firma, corredata dall’autocertificazione (ai sensi del D.P.R 445/2000) del possesso dei requisiti per la partecipazione all’affidamento in parola, ai sensi degli artt. 94, 95 e 100 del D.lgs. 36/2023 identificandola nell’oggetto con la dicitura: “offerta per farmaci ad uso veterinario”.
La procedura di affidamento diretto, previa valutazione dei preventivi pervenuti, verrà effettuata sulla Piattaforma Telematica Regionale S.In.Tel., pertanto, l’operatore economico interessato dovrà essere registrato alla piattaforma S.In.Tel. di Regione Lombardia ed iscritto nell’Elenco dei Fornitori Telematico.
Si precisa che la procedura di affidamento sarà assoggettata al criterio di valutazione del prezzo più basso.
Infine si specifica che, come indicato da ARIA, l’affidamento prevederà la clausola di risoluzione espressa in caso di attivazione di Convenzione Centralizzata.
I dati saranno trattati nel rispetto del Regolamento generale sulla protezione dei dati UE n. 679/2016 (GDPR) e dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003, così come modificato dal D.lgs. n. 101/2018.
Ultimo aggiornamento: 06/10/2025