Avviso di indagine di mercato per l’affidamento del servizio settimanale di lavanderia e stireria, per un fabbisogno triennale.

Tipologia: Manifestazioni di interesse e indagini di mercato

Categoria: Manifestazioni di interesse e indagini di mercato

Ente appaltatore: Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo - SC Gestione Tecnico Patrimoniale

Stato: Aperto

Data Emissione:

Data Scadenza:

L’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo, con sede legale in Bergamo – 24121 – via Gallicciolli n. 4, rende noto l’intento di attivare, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, nonché pubblicità, specifica procedura, ai sensi del D. Lgs. n. 36/2023, in lotto unico, per l’affidamento del servizio settimanale di lavanderia e stireria, per un fabbisogno triennale, come di seguito indicato:

Descrizione prodotto: Giacche a vento/giacconi e gilet imbottiti

Fabbisogno annuo, presunto, in quantità: 17

Fabbisogno triennale in quantità: 51

 

Descrizione prodotto: Casacche

Fabbisogno annuo, presunto, in quantità: 141

Fabbisogno triennale in quantità: 423

 

Descrizione prodotto: Pantaloni

Fabbisogno annuo, presunto, in quantità: 218

Fabbisogno triennale in quantità: 654

 

Descrizione prodotto: Camici

Fabbisogno annuo, presunto, in quantità: 860

Fabbisogno triennale in quantità: 2.580

 

Descrizione prodotto: Camicie/polo/TSHIRT

Fabbisogno annuo, presunto, in quantità: 10

Fabbisogno triennale in quantità: 30

 

Descrizione prodotto: Magliette

Fabbisogno annuo, presunto, in quantità: 3

Fabbisogno triennale in quantità: 9

 

Descrizione prodotto: Maglioni/Golf/Pile/Felpe

Fabbisogno annuo, presunto, in quantità: 10

Fabbisogno triennale in quantità: 30

 

Descrizione prodotto: Tute verdi

Fabbisogno annuo, presunto, in quantità: 61

Fabbisogno triennale in quantità: 183

 

Descrizione prodotto: Tute verdi

Fabbisogno annuo, presunto, in quantità: 61

Fabbisogno triennale in quantità: 183

 

Descrizione prodotto: Salopette

Fabbisogno annuo, presunto, in quantità: 15

Fabbisogno triennale in quantità: 45

 

Descrizione prodotto: Telini/federe

Fabbisogno annuo, presunto, in quantità: 2

Fabbisogno triennale in quantità: 6

 

Descrizione prodotto: Tende

Fabbisogno annuo, presunto, in quantità: mq 200

Fabbisogno triennale in quantità: mq 600

 

Descrizione prodotto: Spese di ritiro e consegna settimanale dei capi

Fabbisogno annuo, presunto, in quantità: 52 settimane

Fabbisogno triennale in quantità: 156

 

Descrizione prodotto: Spese gestione amministrativa 

Fabbisogno annuo, presunto, in quantità: 52 settimane

Fabbisogno triennale in quantità: 156

 

Descrizione prodotto: Spese di piccola sartoria

Fabbisogno annuo, presunto, in quantità: non quantificabile

Fabbisogno triennale in quantità: non quantificabile

Prezzo fisso, spese a consumo: € 450,00

La durata del contratto è di 36 mesi, fatto salvo il recesso anticipato in caso di attivazione di convenzione ARIA, presumibilmente dal 1.08.2025 al 31.07.2028.

Il servizio di ritiro della biancheria sporca e di consegna di quella pulita, da effettuarsi presso il Magazzino Economale dell’ATS, sito in via Borgo Palazzo n. 130, dovrà avere frequenza settimanale, al mattino, esclusi il sabato, la domenica e le giornate festive.

Il servizio deve comprendere la fornitura di idonei sacchi, di colore diverso, per la raccolta differenziata dei capi sporchi e la riconsegna in sacchi chiusi trasparenti. 

Sono previsti i seguenti requisiti di partecipazione:

Requisiti generali

Insussistenza di una o più cause di esclusione previste dall’artt. 94 e 95 del D.lgs. n. 36/2023.

Requisiti di idoneità professionale (ai sensi dell’art. 100 comma 1 D.lgs. 36/2023)

Iscrizione nel registro della Camera del Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o presso i competenti ordini professionali

Si invitano gli operatori economici interessati a partecipare all’affidamento del servizio in oggetto, a far pervenire, all’indirizzo PEC: protocollo@pec.ats-bg.it, entro le ore 12,00 del giorno 11.07.2025, preventivi per il servizio in oggetto, compilando il modello allegato al presente avviso da firmare digitalmente da parte del Legale Rappresentante o soggetto con comprovati poteri di firma, e corredare con l’autocertificazione (ai sensi del D.P.R 445/2000) del possesso dei requisiti per la partecipazione all’affidamento in parola, ai sensi degli artt. 94, 95 e 100 del D.lgs. 36/2023. 

La procedura di affidamento diretto, previa valutazione dei preventivi pervenuti, verrà effettuata sulla Piattaforma Telematica Regionale S.In.Tel., pertanto, gli operatori economici interessati dovranno essere registrati alla piattaforma S.In.Tel. di Regione Lombardia ed iscritti nell’Elenco dei Fornitori Telematico.

L’ATS di Bergamo valuterà, a suo insindacabile giudizio e senza che vi sia pretesa alcuna di terzi, se procedere con l’affidamento del servizio, nell’interesse pubblico perseguito dalla stessa.

I dati saranno trattati nel rispetto del Regolamento generale sulla protezione dei dati UE n. 679/2016 (GDPR) e dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003, così come modificato dal D.lgs. n. 101/2018. 

Ultimo aggiornamento: 25/06/2025