Indagine di mercato per la fornitura di un applicativo a supporto dell’Ufficio Estero (PAPSSS), meglio denominato come “Sistema di Gestione Certificati di Assistenza Sanitaria all’estero“, installazione in CLOUD, canone CLOUD e servizio di manutenzione, occorrente all’ATS di Bergamo, per il periodo di 36 mesi.
Tipologia: Manifestazioni di interesse e indagini di mercato
Categoria: Manifestazioni di interesse e indagini di mercato
Ente appaltatore: Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo - SC Gestione Tecnico Patrimoniale
Stato: Aperto
Data Emissione:
Data Scadenza:
L’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo, con sede legale in Bergamo – 24121 – via Gallicciolli n. 4, rende noto l’intento di attivare, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, nonché di pubblicità, una specifica richiesta di offerta, ai sensi del D.Lgs. n. 36/2023, per l’affidamento di quanto segue:
- Applicativo denominato “Sistema di Gestione Certificati di Assistenza Sanitaria all’estero“, installazione in CLOUD, canone CLOUD e servizio di manutenzione.
Durata del contratto
Il contratto avrà durata di 36 mesi.
Sono previsti i seguenti requisiti di partecipazione:
Requisiti generali
Insussistenza di una o più cause di esclusione previste dagli artt. 94 e 95 del D. Lgs n. 36/2023.
Requisiti di idoneità professionale
Iscrizione nel Registro della Camera del Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o presso i competenti ordini professionali per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in un altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all’articolo 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito.
Per la comprova del requisito sono acquisiti d’ufficio i documenti in possesso di pubbliche amministrazioni, previa indicazione, da parte dell’operatore economico, degli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni o dei dati richiesti.
Requisiti di capacità tecnica e professionale
Per essere ammessi a partecipare alla presente procedura i concorrenti dovranno dimostrare di possedere l'esperienza necessaria per eseguire la fornitura con un adeguato standard di qualità. Gli Operatori Economici interessati, in sede di gara, dovranno produrre apposita documentazione:
- aver svolto negli ultimi tre anni, con riferimento alla data di pubblicazione del presente avviso, servizi analoghi a quelli in oggetto presso enti e/o aziende pubbliche e private (attestazione mediante autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000);
Impegni dell’operatore economico (art. 102 del D.lgs. n. 36/2023)
L’O.E deve attestare, mediante autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000:
> la stabilità occupazionale del personale impiegato;
> l’applicazione dei contratti collettivi;
> le pari opportunità.
Scadenza del bando prorogata al 17.12.2025 ore 14:00
Ultimo aggiornamento: 12/12/2025