ASSISTITI SENZA MEDICO DI ASSISTENZA PRIMARIA ASSEGNATO: AGGIORNAMENTI
Tipologia: Comunicato stampa
Bergamo, 3 agosto 2022 – ATS Bergamo e il Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci, congiuntamente ai Presidenti degli ambiti, da mesi stanno affrontando la delicata tematica della carenza di Medici di famiglia nel territorio.
Per attenuare il più possibile i disagi recati ai cittadini, in particolar modo a quelli in condizione di fragilità, si è concordato di continuare nei territori carenti a ricercare medici per garantire una continuità assistenziale diurna e contemporaneamente implementare il progetto di CAD diffusa con la disponibilità dei medici in servizio e delle farmacie.
Domani è previsto un ulteriore incontro con le rappresentanze dei Sindaci per decidere, in virtù delle risorse disponibili, dove attivare le sedi di CAD ordinaria.
Inoltre ATS ha raccolto l’invito di alcuni Sindaci, incontrando la cittadinanza durante assemblee pubbliche organizzate dalle Amministrazioni Locali, per esporre le misure messe in atto per far fronte all’organica carenza di Medici di Assistenza Primaria.
“ATS Bergamo ritiene fondamentale il continuo confronto con le rappresentanze dei Sindaci e con i singoli Amministratori, la condivisione è la strada maestra per superare assieme questi momenti critici”, dichiara il Direttore Generale dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo Massimo Giupponi.
Ultimo aggiornamento: 04/03/2025