Fase 1B delle vaccinazioni anti-Covid - Gianluca Solitro (infermieri): “Vaccinazione atto di responsabilità”
Tipologia: Comunicato stampa
Bergamo, 14 gennaio 2021 – Anche gli infermieri sono coinvolti nella fase 1B delle vaccinazioni anti-Covid, vale a dire gli operatori sanitari che svolgono la libera professione e che non fanno riferimento alle strutture pubbliche e private accreditate che rientrano nella fase 1A.
I professionisti che fanno riferimento all’Ordine delle Professioni Infermieristiche stanno trasmettendo la pre-adesione volontaria e, analogamente agli iscritti agli altri Ordini professionali interpellati dall’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo, avranno tempo per farlo sino a domani, venerdì 15 gennaio.
“La vaccinazione è un atto di responsabilità collettiva, oltre che etica, del dovere professionale, guidata dalla fiducia nella ricerca e nella scienza. Il proseguo della campagna vaccinale estesa a tutto il personale infermieristico ospedaliero, del territorio e ai liberi professionisti è un punto di primaria importanza al contenimento pandemico. In rappresentanza dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bergamo dichiariamo il nostro impegno nella diffusione della campagna, consci del nostro dovere di proteggere i cittadini. Grazie alla proficua collaborazione e all’impegno delle istituzioni, degli Ordini, di ATS e delle ASST si possono raggiungere grandi risultati”, così Gianluca Solitro, presidente OPI Bergamo.
Responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa ATS Bergamo
Ultimo aggiornamento: 04/03/2025