INFORTUNIO IN PROVINCIA DI BERGAMO
Tipologia: Comunicato stampa
Bergamo, 10 marzo 2023 – Ieri 9 marzo 2023, nel tardo pomeriggio, in un impianto sportivo sito nel Comune di Brembate, è avvenuto un infortunio ad una persona che risultava essere caduta da un trabattello mentre eseguiva opere di manutenzione su tettoia, da un' altezza di circa 1,70 mt.
Il soggetto è stato soccorso in codice rosso (sopraggiunta auto-medica): era cosciente e aveva riportato un trauma cranico. E' stato trasportato all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Dai primi rilievi effettuati nell'immediatezza, risulta che l'infortunato abbia utilizzato un trabattello, che durante le operazioni di manutenzione si è ribaltato facendolo cadere al suolo.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e il personale dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo -Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (PSAL)- per i rilievi del caso.
Sono in corso gli accertamenti per approfondire in quale veste e su quale mandato stesse operando l'infortunato, e se esistono eventuali responsabilità connesse.
Ultimo aggiornamento: 04/03/2025