MODALITA' DI ACCESSO/USCITA DI OSPITI E VISITATORI PRESSO LE STRUTTRE RESIDENZIALI DELLA RETE TERRITORIALI

Ordinanza del 8 maggio 2021 del Ministero della Salute

“Modalità di accesso/uscita di ospiti e visitatori presso le Strutture Residenziali della rete territoriale”

 

In relazione alle indicazioni dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 8 maggio 2021 con la quale sono state emanate le indicazioni relative alle “modalità di accesso e di uscita di ospiti e visitatori presso le Strutture Residenziali della rete territoriale” qualora il visitatore/familiare non fosse in possesso di:

La certificazione verde Covid-19 di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2 con validità di nove mesi dalla data del completamento del ciclo vaccinale (Decreto legge n. 65 del 18 Maggio 2021)

La certificazione verde Covid-19 di avvenuta somministrazione della prima dose di vaccino anti SARS-CoV-2 con validità dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione fino alla data prevista per i completamento del ciclo vaccinale (Decreto Legge n. 65 del 18 Maggio 2021)

La certificazione verde Covid-19 di avvenuta guarigione da COVID-19, con validità di sei mesi dalla data di fine isolamento (Decreto Legge n. 52 del 22 aprile 2021)

ma si rendesse necessaria

 

E’ possibile effettuare il test a carico del Servizio Sanitario Regionale, presso i seguenti punti tampone territoriali esibendo autodichiarazione relativa alla visita programmata ((clicca per scaricare autodichiarazione):

presso le ASST secondo le modalità di prenotazione/accesso diretto riportate dalle stesse nei rispettivi Link:

 

presso le Farmacie territoriali aderenti. In questo caso la prenotazione dovrà essere effettuata attraverso le seguenti piattaforme regionali abilitate:

Si precisa che il Servizio di Prenotazione consente, alla data, la prenotazione ai soli Cittadini iscritti al Servizio Sanitario Nazionale

 

Ultimo aggiornamento: 04/03/2025