NUOVI PIANI DI ZONA 2021-2023: IL FUTURO DEL WELFARE LOCALE

Entro la fine dell'anno ogni Ambito Territoriale dovrà redigere il proprio Piano di Zona per la triennalità 2021-2023. Il Piano di Zona, una sorta di Piano regolatore dei servizi sociali, è lo strumento attraverso il quale i Comuni programmano, progettano e realizzano la rete locale degli interventi socio-assistenziali, in integrazione con il sistema sociosanitario ed in collaborazione con tutti i soggetti attivi sul territorio.

Per supportare questo importante momento programmatorio il Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci ha deciso di promuovere, in collaborazione con gli Uffici di Piano degli Ambiti Territoriali, un ciclo di seminari dal titolo “Oltre le emergenze. I territori e le sfide della programmazione” con l'obiettivo di condividere un linguaggio comune, strumenti e prospettive per lo sviluppo territoriale del welfare nel post-pandemia.

Il ciclo di seminari prenderà il via il prossimo 24 maggio ed è aperto a tutti, in particolare ad Amministratori locali, decisori, tecnici delle istituzioni pubbliche, del Terzo Settore e della società civile.

E' possibile partecipare a tutto il percorso oppure solamente agli incontri di interesse, previsa iscrizione da effettuare al seguente cliccando QUI 

Maggiori informazioni sono reperibili nella locandina e nell'invito del Presidente del Consiglio di Rappresentanza e dei Presidenti delle Assemblee dei Sindaci dei Distretti.

Ultimo aggiornamento: 04/03/2025