Richiesta di collaborazione di farmacisti "vaccinatori" presso gli HUB lombardi

Richiesta di collaborazione di farmacisti "vaccinatori" presso gli HUB lombardi 

 

L'aumento delle richieste di somministrazione della dose “booster” (di richiamo), per effetto delle indicazioni ministeriali (circolare prot. n. 0053312-22/11/2021-DGPRE-DGPRE-P) in ordine all'aggiornamento dell'intervallo temporale tra la terza dose e il completamento del ciclo primario e l’apertura delle prenotazioni per la somministrazione del vaccino anche alla fascia over 18, rendono necessario ampliare la dotazione del personale a supporto delle attività vaccinali.  

 

Si segnala che, con nota regionale prot. ATS I0115840 del 26/11/2021, è stata estesa la possibilità di poter avvalersi - su base volontaria - di farmacisti “vaccinatori”, che abbiano partecipato al corso obbligatorio dell'ISS e FOFI per poter somministrare i vaccini, all'interno degli HUB vaccinali lombardi. 

Si conferma che per tale attività, la Direzione Generale Welfare riconoscerà, come per i medici, un costo di servizio di 6 euro ad inoculazione.  

 

Gli interessati devono inviare richiesta scritta alla mail dell'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Bergamo info@ordinefarmacistibergamo.it  specificando nell’oggetto della mail “prestazione volontaria negli hub” .

Ultimo aggiornamento: 04/03/2025